fbpx
AVVISI - EVENTI !!!

DATE O PARTICOLARI IN VIA DI DEFINIZIONE

Data Evento
  • 30 Agosto 2021 08:00 - 4 Settembre 2021 19:00 Ended
Indirizzo Evento

Sampeyre, CN, Italia

Partecipanti Ammessi

100

Tipo di Percorso

Off Road

Tipologia di Evento

Adventuring

Difficoltà Percorso

Difficoltà Medio Alta

Percentuale Off Road

70%

Tipo moto

Monocilindrica, Bicilindrica, Maxienduro, Scrambler, Tutte

Tipo Pneumatico

Tassello, Semitassellato

Servizi Inclusi

Trasporto Bagagli, Cene, Colazioni, Assistenza Meccanica, Recupero Moto, Medico al Seguito, Noleggio Stumenti di tracciatura (con cauzione)

Sistema di Navigazione

Gps

Tesseramento

Tesseramento non Necessario

Descrizione Evento

L'Alps Tourist Trophy è una manifestazione motociclistica da turismo con classifica basata su capacità di navigazione e regolarità di marcia, aperta a tutti i motociclisti con moto adatta anche all'uso fuoristrada e con pneumatici idonei, che in questa edizione Internazionale 2020 consente partecipanti alla scoperta dei più bei percorsi on e off road e delle incantevoli realtà turistiche delle Alpi del Nord / Ovest Italia e del Sud / Est della Francia.

I motociclisti viaggiano individualmente, ma non sono soli. La posizione di ciascuno viene seguita dall'organizzazione tramite un'app installata su uno smartphone e le capacità di ciascuno vengono confrontate con quelle degli altri partecipanti, grazie alla registrazione del percorso effettivamente intrapreso, elaborata tramite un software dedicato.

Le regole di gara sono simili a quelle della Gibraltar Race con alcune semplificazioni, ad esempio: non esiste una finestra temporale per iniziare ogni Selective Session, ma solo un limite di tempo per raggiungere la metà del percorso e uno per arrivare al bivacco successivo; non ci sono le stesse classi e solo due categorie.

L'obiettivo è quello di seguire fedelmente le tracce dei trasferimenti e di raggiungere tutti i transit point (waypoint) stabiliti nelle Sessioni Selettive (Prove Speciali).
Waypoint saltati e / o tempi di percorrenza non rispettati, sia in anticipo che in ritardo, comportano l'assegnazione di punti di penalità (nel caso di tempi il rapporto è di un punto al secondo).

Tutti i percorsi, compresi i fuoristrada, sono aperti al traffico ed è necessario rispettare tutte le norme del Codice della Strada.

Vince chi segna il minor numero di penalità durante i giorni di gara.

I partecipanti si dividono in due categorie in base al tipo di motocicletta utilizzata:
- Touring: tutte le moto, adatte anche all'uso fuoristrada, con peso dichiarato (su scheda tecnica del costruttore) non inferiore a 150 kg
- Specialized: tutte le altre bici adatte anche all'uso fuoristrada.

Per partecipare è inoltre necessario un navigatore GPS compatibile con il formato GPX oppure uno smartphone o un tablet con apposita app e cronometro.

Al termine della manifestazione viene stilata una classifica per ogni categoria e viene assegnato un trofeo ai primi 3 classificati di ciascuna.
Tutti gli altri partecipanti che completano il corso ricevono un "gadget" attestante la loro partecipazione

Email

info@gibraltarrace.com

Cellulare

+39 324 5445344

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi una recensione

    News!! è nato

    Il Gruppo FB

    Cosa aspetti!! iscriviti subito al gruppo di Motoreporter.it e potrai sempre rimanere aggiornato su tutte le attività e le novità. Basta un Clik o un Tap

    DIVENTA FRATELLO DI GARAGE
    E VIAGGI TRANQUILLO ! ! !