fbpx

Itinerari in moto Piemonte

Dai piedi alla cima del colle nivolet

Partenza da Ivrea obiettivo il Colle del Nivolet: una montagna che dona emotività dai suoi piedi alla sua cima.
In cima si può godere di una visione scenografica e nei villaggi ai suoi piedi si possono sentire racconti di lupi e di uomini neri.

Percorriamo circa 170 km di pura natura tra andata e ritorno.
Lasciamo Ivrea per attraversare Banchette e continuiamo sulla Strada Provinciale 222 e proseguiamo sulla Strada Statale 565.
Giriamo a destra per prendere la strada Statale Provinciale 460 e raggiungere la rotonda per prendere la seconda uscita: Strada Statale 460
Attraversiamo Cuorgnè e continuiamo sulla Strada Statale 460 per prendere alla rotonda la terza uscita e tornare sulla Strada Statale 460
Attraversamento di Pont-Canavese per poi girare a destra sulla Strada Statale della Val Locana e prendiamo l’uscita Nosè.
Arrivati a Nosetto continuiamo sulla Strada Statale della Val Locana e attraversiamo Rosone, Casetti e di nuovo Rosone.
Continuiamo sulla Strada Provinciale 50 ed eccoci arrivati al meraviglioso Colle di Nivolet.

Consigliamo vivamente una sosta all’affascinante museo archeologico del Canavese dove si trova in un’ex manifattura a Cuorgnè.
Il museo dispone di un vasto spazio destinato alle mostre temporanee, poi troviamo un percorso di nove sale volte a rappresentare la storia del territorio canavesano partendo dal paleolitico fino al Medioevo, tutto proveniente dalla sua stessa città.
Per arrivarci basterà dalla Strada Statale 460 prendere l’uscita a Cuorgnè.

Graditissimi, commenti e iscrizione al canale YT

I nostri canali social

Se ti è piaciuto condividi questo articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

leggi anche

Dakar 2021 the winner is …..

Honda con Kevin Benavides vince la 43° Dakar… piloti dimezzati all’arrivo, Zacchetti e Picco arrivano in fondo a metà classifica generale e metà classifica di categoria

Leggi Tutto »

Itinerari in moto Islanda

L’Islanda è sicuramente una delle mete più ambite come itinerario motociclistico: le sue bellezze naturali, l’urbanizzazione e la densità abitativa modeste, ne fanno una meta ideale per chi, come me (Marco Degan detto Briscolman), non ama la confusione delle grandi città e preferisce un viaggio all’insegna dell’avventura e delle bellezze paesaggistiche.

Leggi Tutto »

Dakar 2021 11° tappa – i primi 3 in 7 minuti

Fino alla tappa numero 7 nella Top 5 della categoria “Original by Motul” , in quarta posizione con soli 9 minuti di ritardo avevamo in nostro Maurizio Gerini, alla tappa odierna con un ritardi di un’ora dal primo ma di mezz’ora circa dal terzo gradino , abbiamo Cesare Zacchetti, scoperta non dal punto di vista del Pilota ma dal punto di vista umano.

Leggi Tutto »

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un Commento

    News!! è nato

    Il Gruppo FB

    Cosa aspetti!! iscriviti subito al gruppo di Motoreporter.it e potrai sempre rimanere aggiornato su tutte le attività e le novità. Basta un Clik o un Tap

    DIVENTA FRATELLO DI GARAGE
    E VIAGGI TRANQUILLO ! ! !