X-Trail Adventure è un Rally motociclistico non competitivo, non agonistico, senza cronometro, navigato con traccia gpx.
Un anello di 240 km composto per l’80% da strade non asfaltate che parte dall’affascinante Gola del Furlo e si inoltra nel bellissimo entroterra marchigiano fino a toccare i confini con Umbria e Toscana.
Si attraversano zone di grande interesse paesaggistico, vi troverete soli con voi stessi e la vostra moto, in mezzo al nulla, ammirerete la vastità di panorami sconfinati, percorrerete strade isolate fra i monti e vi emozionerete in passaggi suggestivi in mezzo ai boschi.
Il percorso non è eccessivamente impegnativo e rimane sempre abbastanza scorrevole, la “difficoltà” è data dalla sua lunghezza. Per questo motivo, in caso di necessità, la traccia è stata studiata per dare la possibilità di effettuare tagli su asfalto per un veloce rientro al paddock.
L'evento è confermato in qualsiasi condizione meteo, in caso di maltempo, è previsto l’utilizzo della traccia wet.
Sono ammesse tutte le moto enduro / dual / endurone, dai mono specialistici, ai maximono 690 / 701, ai bicilindrici GS / AT / T7 / ST / 790 / 890 / 1290, ecc, in regola con il codice della strada.
I partecipanti, saranno suddivisi in tre categorie: Mono, Maximono e Bicilindrici.
È obbligatorio partecipare con un abbigliamento adeguato: tuta con protezioni, stivali, guanti, ecc. e l’utilizzo di pneumatici tassellati, pena l'esclusione dall'evento senza rimborso.
Il partecipante viaggerà autonomamente utilizzando il proprio navigatore, la traccia gpx, gli sarà inviata due giorni prima, via e-mail.
PROGRAMMA:
- Venerdì 7 maggio:
Nel pomeriggio, arrivo dei partecipanti presso l’albergo ristorante “Birra al Pozzo” ubicato in località Pianacce, Acqualagna (PU), dove sarà istituito il paddock. Operazioni di registrazione, consegna del welcome kit, cena a base di prodotti tipici. Dopo cena, è previsto il briefing sul percorso.
- Sabato 8 maggio:
Alle ore 8:00, inizierà la partenza di due moto ogni trenta secondi. A circa metà percorso, è prevista la sosta pranzo. Il tour, terminerà presso l’albergo ristorante “Birra al Pozzo”. Cena di fine evento a base di prodotti tipici.
Aggiungi una recensione