fbpx
Tipo Itinerario

Off Road

Durata del Viaggio

più giorni

Indirizzo di Partenza

Padru, SS, Italia

Link Autore
Il Viaggio in pillole

Dopo lo sbarco e i convenevoli saremo immersi nel verde della macchia mediterranea e verremo rapiti dai graniti della Gallura. Il nostro tour sarà orientato a ridiscendere la costa orientale dell’isola fino a quel micro mondo denominato Ogliastra.

Per raggiungerlo passeremo per i demani forestali di Padru, Alà dei Sardi, Siniscola fino al mare di Capo Comino e del Golfo di Orosei passando per il Salto di Onifai ed il Monte Tuttavista, saremo accolti per la nottata in un’ agriturismo unico, a pochi passi dalla spiaggia di Osala e vicinissimo a Cala Cartoe

In Particolare

Durante la seconda giornata, dopo una tappa obbligata a Dorgali e Baunei, inizieremo ad ascoltare sotto i nostri tasselli le pietre tintinnanti di Suttaterra e di Golgo, passando per Teletottes arriveremo fino alla splendida spiaggia di Cala Luna, incastonata tra i calcari locali, dove in religioso silenzio e senza i nostri mezzi, che avremo regolarmente parcato prima della sbarra che garantisce l’ingresso ai soli pedoni, potremmo ammirare l’ingresso alle grotte del Bue Marino.

Lasciato questo angolo di paradiso, proseguiremo per Genna Ramene e ripercorrendo una vecchia ferrovia, ammireremo da monte Pisaneddu quell’anfiteatro naturale di picchi rossi che delimita la piana di Tortoli ed Arbatax. Ci spingeremo ancora all’interno passando per il piano Oddeu e Montenovo San Giovanni, sempre più in alto, fino alle vette più alte del Gennargentu.

In conclusione

L’ultimo giorno, anche se la stanchezza potrà iniziare a farsi sentire, verremo nuovamente presi dal turbinio di vedute e profumi, ed inebriati, correremo verso la risalita, passando per Orgosolo,Oliena ed Orune. Sarà necessaria una sosta al pozzo sacro di su tempiesu, dove i nostri antenati venerarono il dio dell’acqua. Riprenderemo il nostro cammino che ci porterà fino agli altopiani di Lula e Torpè, dove attraverseremo l’invaso del Maccheronis e risaliremo un’altra volta in quota, verso talavà e sa pedra bianca, per ammirare i suoi paesaggi lunari immersi nella macchia mediterranea. Arrivati all’imbarco sarà l’ennesimo arrivederci per pianificare un’altra avventura all’insegna dell’amicizia e delle nuove conoscenze sia geografiche che personali.

Le soste presso le strutture ricettive accreditate, saranno di volta in volta decise di comune accordo con i partecipanti, a seconda del loro numero, delle loro richieste e della disponibilità della struttura.

Potrete tranquillamente scegliere il vostro porto d’approdo tra, Porto Torres,Olbia ed Arbatax, noi penseremo a come organizzare il viaggio, itinerante o margherita, venendo incontro ad ogni richiesta Possibile, per l’impossibile ci stiamo organizzando….

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi una recensione

    DIVENTA FRATELLO DI GARAGE
    E VIAGGI TRANQUILLO ! ! !