fbpx
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Rally delle Marche

14 Ottobre 2022 : 17:00 - 16 Ottobre 2022 : 17:00 UTC+0

Il Rally delle Marche è un evento Turistico Non Competitivo, Senza Cronometro che ha l’obiettivo di promuovere il Mototurismo nella Regione Marche. Un modo di viaggiare Responsabile, Minimizzando l’impatto Ambientale e Coinvolgendo le attività locali per il Sostentamento del Territorio.

Il percorso di 500 km si snoda su strade secondarie di grande interesse paesaggistico, prevalentemente non asfaltate. Non è particolarmente impegnativo e rimane sempre scorrevole. Le tappe sono suddivise in due giornate e la partenza è prevista dal bellissimo lungomare di Pesaro. Si attraversano zone di grande interesse rurale nel bellissimo entroterra marchigiano. Ammirerete la bellezza di una regione ancora poco conosciuta ma dai panorami meravigliosi. E’ anche un’occasione per scoprire luoghi sconosciuti, assaporare la buona cucina, divertirsi con vecchi amici e condividere la passione per la moto.
Il percorso di circa 500 km, si snoda su

strade secondarie di grande interesse paesaggistico prevalentemente non asfaltate

 regolarmente aperte al traffico veicolare pubblico. Di sicuro un percorso entusiasmante che vi regalerà forti emozioni. Ammirerete panorami straordinari e percorrerete strade isolate in mezzo ai boschi nel selvaggio entroterra marchigiano.
La partenza e l’arrivo sono effettuati sul bellissimo lungomare di Pesaro.
Il partecipante viaggerà autonomamente seguendo la traccia sul proprio navigatore. Il file gpx, sarà inviato ai partecipanti alcuni giorni prima.
Saranno disponibili

DUE TRACCE, 

una

 

prevalentemente scorrevole, non presenta tratti particolarmente difficili, studiata per moto bicilindriche. Per i piloti con esperienza che desiderano qualcosa di più “pepato”, sarà disponibile una seconda traccia con varianti impegnative. I nostri Tour Leader saranno presenti lungo il percorso.
Sono ammesse tutte le moto entrofuoristrada/dual/enduro mono-bi-tricilindriche, in regola con il codice della strada senza limite di peso.
È obbligatorio partecipare con un abbigliamento adeguato (giacca e pantaloni con protezioni, stivali, guanti, ecc.) e dotare la moto di pneumatici tassellati, pena l’esclusione dall’evento senza rimborso.

PROGRAMMA:

Venerdì 14 ottobre:

Arrivo dei partecipanti al paddock presso Piazzale della Libertà, nel bellissimo lungomare di Pesaro. Operazioni di checkin, consegna del welcome kit (maglietta, gadget, tabella, vouchers e adesivi). Chiusura Checkin ore 20:00. Cena e pernottamento liberi.

Sabato 15 ottobre:

Ore 8:30 presentazione dell’evento e briefing generale sul percorso. A seguire, partenza di due partecipanti ogni 30 secondi. Il percorso parte dal lungomare di Pesaro e si dirige verso l’interno della regione. Dopo il dolce paesaggio collinare, si entra nella bellissima Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo e si attraversa il meraviglioso canyon considerato il settimo più affascinante del Mondo. A seguire, si percorrono le panoramiche strade sulle montagne fino al confine con l’Umbria. A metà percorso è prevista la sosta pranzo a base di prodotti tipici del territorio, in un tipico agriturismo. Dopo pranzo, si attraversa l’imponente massiccio del monte Catria (1.702 m) per poi scendere verso la costa fino al rientro al paddock sul lungomare di Pesaro. Pernottamento libero.

Domenica 16 ottobre:

Ore 8:30 partenza della seconda giornata. L’itinerario si inoltra verso l’interno della regione, attraversando i bellissimi boschi marchigiani. Prosegue poi lungo la dorsale appenninica Pergola-Arcevia. A metà percorso è prevista la sosta pranzo a base di prodotti tipici del territorio. Dopo il pranzo, si inizia a scendere verso il litorale adriatico. La tappa terminerà al paddock sul lungomare di Pesaro in tempo per i saluti e il rientro verso casa.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: in via di definizione

La partecipazione è riservata ad un massimo di 150 moto, esclusivamente tramite pre-iscrizione.


La quota di partecipazione comprende:

–  Checkin e operazioni preliminari del venerdì
–  Welcome kit (maglietta, gadgets, tabella e adesivi)
–  Pranzo del sabato
–  Cena del sabato
–  Pranzo della domenica
–  Tracce gpx
–  Assistenza del nostro staff
–  Recupero moto con veicoli 4×4 dell’organizzazione
–  Assicurazione medico-sanitaria
–  Assistenza di primo soccorso
–  Medico riconosciuto dalla Federazione Motociclistica Italiana
–  Tracciamento della posizione in tempo reale per un rapido servizio d’assistenza
–  Attestato di partecipazione

PER ISCRIVERSI o richiedere informazioni

inviare e-mail a:

 rallydellemarche@gmail.com 

oppure

 cliccare sulla barra
 “RICHIEDI INFORMAZIONI” 

qui sotto, riceverete tutti i moduli.
L’evento è confermato con qualsiasi condizione meteo
Il servizio fotografico dell’evento, sarà realizzato da Fotografica Sestriere, le foto saranno acquistabili on-line su

www.fotograficasestriere.com

NB!

 In caso di cancellazione per causa di forza maggiore, per esempio causa Covid-19, l’evento sarà spostato più avanti e il partecipante già iscritto, potrà scegliere se rimanere iscritto per la data successiva oppure ricevere il rimborso della quota versata.

 

Dettagli

Inizio:
14 Ottobre 2022 : 17:00 UTC+0
Fine:
16 Ottobre 2022 : 17:00 UTC+0
Sito web:
https://www.ridingmarche.it/scheda.php?idtour=24

Organizzatore

ridingmarche.it

Luogo

Marche
Italia + Google Maps
  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un Commento

    DIVENTA FRATELLO DI GARAGE
    E VIAGGI TRANQUILLO ! ! !