La prima edizione della 1000Sassi si svolgerà in Toscana, regione che offre la possibilità di trovare percorsi non eccessivamente impegnativi ma ricchi di bellissime strade sterrate fra gli stupendi scenari delle colline del Valdarno, Chianti, Montagnola Senese, Maremma, Montagna Pisana e Crete di Volterra.
1000Sassi rivoluziona il concetto di evento non agonistico di Adventouring, fuoristrada turistico dedicato a maxienduro bicilindriche e monocilindriche over 150 kg di peso che si svolge su un percorso con il 70% di strade sterrato e 30% asfalto.
1000Sassi vuole fungere da “entry level” per tutti gli appassionati che vogliono provare a cimentarsi su percorsi sterrati, ed è pensata anche per chi non ha una specifica preparazione fisica o esperienza di guida in fuoristrada.
Le formule della 1000 SASSI con le quali sarà possibile partecipare sono ben tre: l'Adventouring, il Discovering ed il Vintage d'Epoca.
La 1000 SASSI Adventouring: si svolgerà nei giorni 9-10-11-12 Giugno. Il ritrovo per le operazioni di accredito è previsto per il Giovedì 9 Giugno, quando in serata si terrà l'evento di apertura della manifestazione e cena di benvenuto; prima tappa del Venerdì di circa 270 chilometri con arrivo a Massa Marittima (GR), seconda tappa del Sabato di 260 chilometri con arrivo a Volterra ( PI) e Domenica tappa finale di metà giornata (160km circa) con arrivo nella piazza di Figline Valdarno (FI) per il pranzo, le premiazioni e la chiusura dell’evento.
Aggiungi una recensione