fbpx

Perchè Motoreporter?

Perchè Motoreporter?

L’idea geniale per colmare un vuoto di felicità

Non c’è gusto a vivere le emozioni, se non si possono condividere

Diventare un moto viaggiatore non è semplice, se poi i viaggi si svolgono anche in fuoristrada tutto diventa veramente difficile.
Servono molte informazioni a volte anche banali, ma reperirle non è per tutti. Lo stesso vale per i ricambi ordinari o speciali.
Da qui l’esigenza di creare motoreporter.it un contenitore “realizzato da addetti ai lavori” e soprattutto da appassionati, per organizzare il maggior numero di informazioni e per semplificare l’approccio al moto turismo, sia esso su strada che fuori strada.
Insomma spesso serve un punto di partenza, io sono stato fortunato con Fabio e Tony ai quali ho “rubato” i primi rudimenti di Off.

Purtroppo sono riuscito ad avvicinarmi ai viaggi in moto solo da una quindicina di anni, anche se in realtà i viaggi off road sono stati sempre un sogno ricorrente che avevo fin da bambino.
La questione è che se per progettare e realizzare un viaggio in moto che si svolge su strada servono una serie di accortezze ed un certo tipo di organizzazione, se lo stesso viaggio prevede dei percorsi da farsi in fuoristrada servono molte più cose e tra queste ad esempio le tracce delle strade bianche, accessori specifici, corsi di guida e navigazione e molte altre cose ancora.
Ecco spiegato in breve perché decisi 2 anni fa di creare motoreporter.it
L’impostazione e il funzionamento che abbiamo voluto dare a motoreporter.it è quello di un portale di annunci in modo che tutti possano contribuire ad alimentare la raccolta di informazioni in modo autonomo e gratuito.

Un punto di riferimento nel settore dei viaggi in moto

Gli annunci su motoreporter.it devono essere coerenti con l’idea del sito e con lo spirito delle 2 ruote avventurose.

Per quanto mi riguarda il mio compito è quello di spiegarvi come funziona motoreporter.it o come scrivere l’annuncio perfetto per le vostre esigenze.
Ma non posso esimermi dal raccontare qui su motoreporter.it quelle che sono le mie esperienze fatte in fatto di viaggi o quelle che farò e che mi vedranno protagonista di alcune famose adventures, ma nella categoria itinerari in moto, potrete raccontare tutti i vostri viaggi, quelli fatti e anche quelli da fare.

Una bella premessa per spiegare di motoreporter.it non c’è che dire, ma stavo per dimenticare una persona che sulla nascita di questo progetto ha la sua responsabilità, a dire il vero i suoi meriti, infatti a settembre 2018 ho avuto modo di conoscere e avere quale guida tra Sestriere e Sanremo in un percorso veramente speciale, niente di meno che, l’ideatore organizzatore di uno dei Challenges più famosi di questi ultimi anni al quale prima o poi devo riuscire a partecipare, sto parlando di Manuel Podetti l’organizzatore della Gibraltar Race che ripeto a parere dello staff di motoreporter.it è una delle manifestazioni più entusiasmanti, belle e a portata di sogno, competitiva ma senza professionisti.

Ma di tutte queste cose vi racconteremo abbondantemente sul nostro magazine.
Su motoreporter.it sarà possibile leggere e inserire annunci relativi a:

Fratelli di Garageossia la mappa di tutti coloro che mettono a disposizione il proprio garage e le proprie competenze per dare un aiuto rapido in attesa di un vero meccanico a quei motociclisti che durante un viaggio dovessero avere dei problemi in orari in cui i negozi o le officine sono chiuse.

Eventi Rientrano in questa categoria gli eventi con formula gara, navigazione e tempi (Challenges) o solo navigazione (Adventures) compresi Motoraduni di ogni tipo su strada e fuoristrada, organizzati da motoclub o privati o gruppi di amici;

Corsi di Guida e Navigazione – Ospiterà tutti gli annunci di coloro che organizzano corsi di guida e di navigazione GPS;


Moto & Accessori – chiunque potrà inserire gratuitamente annunci relativi ad accessori, nuovi, usati o artigianali, relativi a ricambi, abbigliamento e moto nuove o usate.


Welcome Bikers – riferito a chi offre alloggio, ristorazione, Officine o Gommisti che gradiscono particolarmente la presenza dei motociclisti e che praticano uno sconto;


Itinerari – ogni tipo di viaggio in moto, sia esso su strada o fuoristrada che si svolga in Italia o all’estero, potrete inserirli voi, allegare le vostre tracce in formato GPX o trovare percorsi già inseriti da altri Viaggiatori.

Graditissimi, commenti e iscrizione al canale YT

I nostri canali social

Se ti è piaciuto condividi questo articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

leggi anche

Dakar 2021 the winner is …..

Honda con Kevin Benavides vince la 43° Dakar… piloti dimezzati all’arrivo, Zacchetti e Picco arrivano in fondo a metà classifica generale e metà classifica di categoria

Leggi Tutto »

Itinerari in moto Islanda

L’Islanda è sicuramente una delle mete più ambite come itinerario motociclistico: le sue bellezze naturali, l’urbanizzazione e la densità abitativa modeste, ne fanno una meta ideale per chi, come me (Marco Degan detto Briscolman), non ama la confusione delle grandi città e preferisce un viaggio all’insegna dell’avventura e delle bellezze paesaggistiche.

Leggi Tutto »

Dakar 2021 11° tappa – i primi 3 in 7 minuti

Fino alla tappa numero 7 nella Top 5 della categoria “Original by Motul” , in quarta posizione con soli 9 minuti di ritardo avevamo in nostro Maurizio Gerini, alla tappa odierna con un ritardi di un’ora dal primo ma di mezz’ora circa dal terzo gradino , abbiamo Cesare Zacchetti, scoperta non dal punto di vista del Pilota ma dal punto di vista umano.

Leggi Tutto »

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un Commento

    News!! è nato

    Il Gruppo FB

    Cosa aspetti!! iscriviti subito al gruppo di Motoreporter.it e potrai sempre rimanere aggiornato su tutte le attività e le novità. Basta un Clik o un Tap

    DIVENTA FRATELLO DI GARAGE
    E VIAGGI TRANQUILLO ! ! !