Quante volte, durante un viaggio distante da casa, hai sentito la tua moto borbottare, o fare un rumore strano?
Quante volte ti sei trovato in panne spesso dovute a cose semplici o risolvibili facilmente?
E quante volte ti è accaduto tutto questo viaggiando di sabato, domenica o dopo le 19.00, e trovare un meccanico o gommista aperto è stato impossibile?
FINALMENTE NON SEI PIU' SOLO
Niente paura da oggi con Motoreporter.it, in caso di bisogno, potrai utilizzare la mappa interattiva, dell’apposita categoria e scoprire il “Fratello di Garage” più vicino a te.
“Fratello di garage” non è un meccanico o gommista (anche se potrebbe esserlo), ma un viaggiatore come te, o un simpatizzante bikers che capisce il problema, e che si rende disponibile a dare una mano o a mettere a disposizione competenze o conoscenze per risolvere un problema. In realtà “Fratello di Garage” ti farà solo utilizzare i suoi attrezzi o utilizzerà le sue conoscenze tecniche o umane per darti dei suggerimenti, potrà offrirti una birra, un bicchiere d’acqua o una spruzzata di WD40. Fratello di Garage non è obbligato a toccare la tua moto e per l’aiuto non è previsto alcun compenso (salvo diretti accordi al di fuori da questo portale).
Nel caso il “Fratello di Garage ” si sia registrato quale soggetto professionale va valutato come tale.
Alcuni potrebbero effettivamente essere dei professionisti che si sono registrati per fornire supporto anche nei giorni di chiusura o fuori orario, e se il tuo meccanico di fiducia è uno di questi, invitalo ad iscriversi…
Utilizzarlo e registrarsi è completamente gratis.
Il principio di funzionamento è veramente semplice;
In caso di bisogno, cerca sul sito la categoria Fratelli di garage, visualizza in modalità mappa, e chiama direttamente utilizzando l’iconcina del telefono con scritto chiama (segui le istruzioni).
Leggi tutta la scheda, cerca di capire se si tratta di un utente verificato, se è un privato o professionale.
Chi sono gli utenti verificati? sono quelli che hanno il bollino blu con la spunta, come si può vedere nella foto qui sotto.
Come si ottiene il bollino blu dell’utente verificato?
* per conoscenza diretta;
* presentazione da parte di conosciuti (da indicare durante la registrazione);
1 – La freccia mostra dove trovare la selezione per passare alla visualizzazione mappa.
2 – In questa immagine la freccia mostra dove attivare la propria posizione
3 – a questo punto visualizzerete la modalità mappa e la vostra posizione e potrete fare tap su quello che vi sembra più vicino.
4 – vi apparirà una scheda ingrandita e con un altro tap (o click se siete col pc) ed entrerete nel garage che avete selezionato
5 – se anche voi vi siete registrati a fratelli di garage e avete dato la vostra adesione per dare una mano, in caso di bisogno potrete chiamare direttamente e contattare telefonicamente il “Fratello di garage” e chiedere aiuto
Nell’immagine qui sopra, la freccia mostra un badge di colore azzurro, sta a significare che si tratta di un utente verificato.