fbpx
Tipo Itinerario

On Road

Durata del Viaggio

in giornata

Il Viaggio in pillole

Dai piedi alla cima del colle Nivolet, partenza da Ivrea obiettivo il Colle del Nivolet: una montagna che dona emotività dai suoi piedi alla sua cima.
In cima si può godere di una visione scenografica e nei villaggi ai suoi piedi si possono sentire racconti di lupi e di uomini neri.

Percorriamo circa 170 km di pura natura tra andata e ritorno.

In Particolare

Lasciamo Ivrea per attraversare Banchette e continuiamo sulla Strada Provinciale 222 e proseguiamo sulla Strada Statale 565.
Giriamo a destra per prendere la strada Statale Provinciale 460 e raggiungere la rotonda per prendere la seconda uscita: Strada Statale 460
Attraversiamo Cuorgnè e continuiamo sulla Strada Statale 460 per prendere alla rotonda la terza uscita e tornare sulla Strada Statale 460
Attraversamento di Pont-Canavese per poi girare a destra sulla Strada Statale della Val Locana e prendiamo l’uscita Nosè.
Arrivati a Nosetto continuiamo sulla Strada Statale della Val Locana e attraversiamo Rosone, Casetti e di nuovo Rosone.
Continuiamo sulla Strada Provinciale 50 ed eccoci arrivati al meraviglioso Colle di Nivolet.

In conclusione

Consigliamo vivamente una sosta all’affascinante museo archeologico del Canavese dove si trova in un’ex manifattura a Cuorgnè.
Il museo dispone di un vasto spazio destinato alle mostre temporanee, poi troviamo un percorso di nove sale volte a rappresentare la storia del territorio canavesano partendo dal paleolitico fino al Medioevo, tutto proveniente dalla sua stessa città.
Per arrivarci basterà dalla Strada Statale 460 prendere l’uscita a Cuorgnè.

Video
#hashtag

#piemonte #torino #italy #ig #italia #piedmont #cuneo #turin #nature #langhe #loves #volgopiemonte #igerspiemonte #mountains #landscape #picoftheday #wine #novara #photography #piemonteturismo #love #super #pics #igersitalia #food #travel #visitpiemonte #united #lombardia #bhfyp

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi una recensione

    DIVENTA FRATELLO DI GARAGE
    E VIAGGI TRANQUILLO ! ! !