Dopo il ritiro del nostro Tiziano Internò, per il quale la dinamica dell’accaduto non è ancora nota, Maurizio Gerini guida ancora il gruppo degli italiani e mantiene la sua 33° posizione malgrado una rovinosa caduta ad alta velocità a causa di una roccia poco visibile, che ha causato problemi ad altri piloti
Tutti a fare manutenzione alle moto, alla fine di una tappa che è piaciuta a tanti sebbene lunga. Angelo Pedemonte è caduto ha la mano un pò gonfia ha sbattuto il petto e mentre scriviamo si trova alla tenda medica, ma il suo nome non è nella classifica generale. Francesco Catanese a prescindere dalla posizione […]
Maurizio Gerini occupa la posizione 34 stabile Franco Picco a metà classifica Avanzano le due Honda Ufficiali del Monster Energy Honda Team , guadagna la prima posizione Joan Barreda Bort, seguito con un ritardo di circa 7 minuti dal compagno di squadra Ricky Brabec. Terza Posizione per un altro pilota Monster Energy, Ross Branch in […]
Jeddah-Bisha, suddivisa in 345 chilometri di trasferimento e 277 di prova speciale Faticosissima, la prima vera tappa della Dakar 2021, più di 70 km di terreno sassoso che ha messo a dura prova piloti e mezzi. Sono 3 le KTM del Red Bull KTM Factory Team nelle prime 4 posizioni distanziate tra loro da circa […]
I piloti del Team Monster Energy Honda, Brabec e Barreda, sono partiti bene sullo speciale di apertura dei 10 chilometri. La partenza e l’arrivo era a Jeddah, impegnativo dal punto di vista della navigazione, il percorso è stato misto con alcuni tratti montuosi alternati a tratti fatti di grandi spazi e veloci.
Yamaha Tenerè 700 L’abbiamo Provata per Voi! Yamaha tenerè 700 prova Finalmente dopo una lunghissima attesa abbiamo provato la Yamaha Tenerè 700. Tutto questo grazie alla Concessionaria Yamaha Spinazze di Portogruaro che ha reso possibile questa prova su strada. Finalmente grazie a Cristiano Spinazze, lo abbiamo fatto e adesso ve lo raccontiamo. Premetto che mediamente […]
La storia dell’Africa Twin comincia nel 1984, quando la Honda decise di creare una motocicletta in grado di contrastare il primato assoluto di BMW nella Parigi-Dakar. Con i suoi 165 chili, 75 cavalli e il motore bicilindrico a V di 780 cm3 la NXR750 era un mezzo senza molti fronzoli, ma che aveva tutte le carte in regola per vincere. Il traguardo, infatti, non si fece attendere molto, visto che già nel 1986 Cyril Neveu e Gilles Lalay riuscirono ad aggiudicarsi primo e secondo posto al celebre rally africano