fbpx
Tipo Itinerario

On Road

Durata del Viaggio

in giornata

Indirizzo di Partenza

Spello, PG, Italia

Il Viaggio in pillole

All’avanscoperta dei luoghi vissuti da San Francesco

Sali in moto se le curve non ti intimoriscono, un percorso che inizia da Spello tra i tornanti del monte Subasio, nei luoghi primati del francescanesimo, su percorsi incorniciate da un estensione di uliveti, per poi arrivare ad Assisi, luogo principale della vita del Santo, come ultima tappa del nostro percorso ci sarà Valtopina, un tuffo nel passato con il famoso antico castello medioevale di Gallano, la cui esistenza è certificata fin dall’XI secolo.

Il percorso è di soli circa 50 km che basteranno a stupirci come mai prima d’ora.

In Particolare

Si parte da Spello, uno dei borghi più meravigliosi d’Italia.
Prendiamo la Statale 147 e ci indirizziamo verso Capitan Loreto e San Vitale.
Da San Vitale iniziamo a percorrere in salita verso il Monte Subasio dove ci porta prima all’Eremo delle Carceri, un luogo per riposarsi ideale.
Il nostro percorso procede in direzione Assisi, accessibile in pochissimo tempo passando attraverso una strada tuffata nel verde che ci porterà all’entrata di Porta Cappuccini.
Continuiamo quindi sulla Strada provinciale 251, calandoci verso il centro di Assisi, fino alla deviamento nella Statale 444 che ci accompagnerà di nuovo verso il Parco del Monte Subasio.

In conclusione

Ora continuiamo fino alla nostra destinazione: Valtopina.

Consigliamo caldamente la visita ad Assisi, la città di San Francesco che ha un vissuto millenario con fondamentali testimonianze romane, medievali e rinascimentali.

La città, che ha donato i natali a san Francesco, si è imposta all’attenzione di tutto il mondo come il luogo centrale del messaggio del Santo di pace e fratellanza.
Costruita con la caratteristica “pietra rosata” del monte Subasio.
Vi esortiamo a far visita alla Basilica di San Francesco, ossia il cantiere di Giotto che ha fatto innamorare tutto il mondo dell’arte del tutto il centro Italia.

Video
#hashtag

#umbria #italy #perugia #italia #umbriatourism #ig #igersumbria #umbriagram #terni #nature #visitumbria #umbrialovers #igersitalia #assisi #travel #picoftheday #photography #love #spoleto #pics #volgoumbria #instagood #photooftheday #super #orvieto #yallersumbria #landscape #madeinitaly #gubbio #bhfyp

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi una recensione

    News!! è nato

    Il Gruppo FB

    Cosa aspetti!! iscriviti subito al gruppo di Motoreporter.it e potrai sempre rimanere aggiornato su tutte le attività e le novità. Basta un Clik o un Tap

    DIVENTA FRATELLO DI GARAGE
    E VIAGGI TRANQUILLO ! ! !