fbpx
Tipo Itinerario

On Road

Durata del Viaggio

più giorni

Indirizzo di Partenza

Tangeri, Marocco

Il Viaggio in pillole

Il fascino del viaggio in moto in Marocco

Dal fascino della città blu di Chefchaouen ai colori del deserto del Rekkam, dai passi di montagna agli attraversamenti di distese sabbiose, sono infinite le avventure che ti aspettano se deciderai di esplorare il Marocco in moto.

Prendendoti il tempo di scoprirlo lentamente, chilometro dopo chilometro.

2500 chilometri esplorando il Marocco in moto
La prima tappa di un viaggio in Marocco in moto inizia da Genova, da dove parte la nave che, in circa 50 ore, conduce i passeggeri a Tangeri, attraccando al porto di Tanger Med II. Dalla città portuale, affacciata sulla stretta lingua di mare che separa l’Africa dalla Spagna, l’avventura è ormai alle porte. Chefchaouen, la mitica città color cobalto, si trova a soli 110 chilometri.

In Particolare

Raggiungere il Marocco in moto non è poi cosi facile

Traversata in nave Genova Tangeri

Dopo aver esplorato la “Perla Blu” del Marocco, il viaggio in Marocco in moto può continuare puntando verso sud, verso Guercif, lungo uno straordinario itinerario che, per 2/3 del percorso, segue la costa che si getta nel mare di Alborán. Prima di saltare in piedi sulle pedane, e prepararsi alla vera sfida. Il tratto da Guercif a Bouarfa, infatti, è lungo quasi 300 chilometri, la maggior parte dei quali sterrati. È qui che comincia il deserto del Rekkam: dopo aver svalicato un piccolo passo, e attraversato un altopiano, il terreno inizia a farsi sabbioso e il viaggio prosegue lungo piste appena tracciate, o anche lungo qualche tratto in fuoripista. Altri 300 chilometri separano Bouarfa da Boudnib, e poi ancora 125 Boudenib da Rissani.

L’Algeria è davvero dietro l’angolo, e questa zona merita di essere attraversata con occhi pieni di meraviglia. Continuando il proprio viaggio in Marocco in moto seguendo le dune di sabbia e la strada che continua verso ovest.

Fino ad Al Nif il percorso attraversa paesaggi straordinari ed elementi che rimandano ad un’Africa sahariana che non è mai stata così vicina. Dai desertici oued, nei quali molto tempo fa correvano le acque di fiumi, a luoghi brulli in cui incontrare greggi al pascolo, l’avventura prosegue verso Zagora. Scoprendo un Marocco diverso rispetto a quello conosciuto fino a questo momento, improvvisamente fatto di passi di alta montagna e quote più elevate.

In conclusione

Ouarzazate – e la sua suggestiva kasbah – si trovano a 230 chilometri, prima di continuare nuovamente verso le montagne e raggiungere Demnate, per gli ultimi giorni di viaggio in Marocco in moto. L’avventura, infatti, può puntare ora verso nord e verso l’Oceano Atlantico. Fino a Rabat e poi a Tangeri, dalla quale ripartire nuovamente alla volta dell’Italia.

Un tour alternativo, all’insegna dell’avventura
Conoscere piste alternative e sentieri poco battuti non è da tutti. Per questo motivo, per esplorare il Marocco in moto, una buonissima idea potrebbe essere quella di affidarsi a chi conosce questo territorio da molti anni.

 

Come Desartica Adventures, che da sempre conduce i propri clienti lungo percorsi unici, fuori dalle principali rotte turistiche, ma assolutamente sicuri e testati. Con l’obiettivo di scoprire la vera essenza del Paese e la sua storia. Restando ben lontani dai luoghi comuni, e andando alla scoperta dei luoghi più veri e intatti. Nei quali essere i primi a lasciare le tracce sulla sabbia, prima che il vento torni a coprirle.

Video
#hashtag

#marocco #maroc #marocaine #morocco #casablanca #marrakech #marocain #rabat #agadir #tanger #fes #love #marocains #marocaines #travel #ever #maroccangirl #saadlamjarred #caftanmarocain #marruecos #moroccan #casa #maroco #maroccain #oujda #maroccanfood #fashion #travelphotography #photography #bhfyp

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi una recensione

    News!! è nato

    Il Gruppo FB

    Cosa aspetti!! iscriviti subito al gruppo di Motoreporter.it e potrai sempre rimanere aggiornato su tutte le attività e le novità. Basta un Clik o un Tap

    DIVENTA FRATELLO DI GARAGE
    E VIAGGI TRANQUILLO ! ! !