fbpx

Jeddah-Bisha, suddivisa in 345 chilometri di trasferimento e 277 di prova speciale

Faticosissima, la prima vera tappa della Dakar 2021, più di 70 km di terreno sassoso che ha messo a dura prova piloti e mezzi.

Sono 3 le KTM del Red Bull KTM Factory Team nelle prime 4 posizioni distanziate tra loro da circa 1 minuto di differenza e capitanate da Toby Price attualmente primo in classifica al termine della prima tappa. Terza posizione per Matthias Walkner, quarta per Ricky Brabec entrambi del Red Bull KTM Factory Team. Appare evidente come KTM punti a riprendere il titolo vinto consecutivamente per molti anni.

Terzetto interrotto dalla presenza in seconda posizione della Honda del Monster Energy Honda Team guidata da Kevin Benavides che negli ultimi 50 km ha spinto a più non posso.

LA DAKAR IN TV

Un bel salto in avanti per l’italiano Maurizio Gerini che si posiziona al numero 39 e rimanendo al comando degli italiani, avendo dovuto lottare anche con la polvere essendo partito dalle retrovie.

Perde una posizione dalla numero 59 alla numero 60 il veterano Franco Picco con il suo 65 anni e molte Dakar alle spalle e con due secondi posti che lo segnalano in ogni caso, come soggetto a rischio di vittoria. Picco durante una LIVE su Motoreporter.it ha dicharato che sarebbe partito con calma e intelligenza per evitare cadute e rotture e per sfruttare la sua abilità nella navigazione.

Posizione numero 62 per l’italiano Cesare Zacchetti, che ha recuperato una bella caduta senza conseguenze ma anche un bel po di posizioni visto che al prologo aveva concluso con la posizione nr. 94

Rimedia una caduta senza conseguenze Tiziano Interno del Team Rally Pov che al momento occupa la posizione 63 perdendo 8 posizioni rispetto alla tappa precedente. Interno vincitore di varie gare di Enduro ha dichiarato “… credevo di aver già faticato il massimo durante le mie gare, ma la tappa di oggi è stata una delle cose più faticose della mia vita..” . Interno ha sottolineato che anche la navigazione non è semplice visto che il Road Book che viene consegnato 10 minuti prima della partenza non è di facile comprensione e non ha i riferimenti di quelli Italiani.

GLI ITALIANI IN MOTO



Cognome

nr. di Gara

Posizione 1°

Posizione 2°

Gerini

142

52

39

Interno

59

55

63

Picco

65

59

60

Cominardi

133

66

75

Piolini

93

75

72

Catanese

90

77

70

Stigliano

107

79

71

Zacchetti

78

94

62

Pedemonte

123

98

79

Graditissimi, commenti e iscrizione al canale YT

I nostri canali social

Se ti è piaciuto condividi questo articolo

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

leggi anche

Dakar 2022

Con Mirco Bettini del Team Azzurrorosa commenteremo i video pubblicati da Tiziano Internò sul suo sito per tutta la durata della Dakar.

Due appuntamenti al giorno alle 14:00 e alle 21:00 della durata di 20 minuti. Ci saranno ospiti e approfondimenti. Potrete fare domande.
Ci saranno ospiti, dakariani, curiosità e tanto altro… seguici!!

Leggi Tutto »

Itinerari in moto Islanda

L’Islanda è sicuramente una delle mete più ambite come itinerario motociclistico: le sue bellezze naturali, l’urbanizzazione e la densità abitativa modeste, ne fanno una meta ideale per chi, come me (Marco Degan detto Briscolman), non ama la confusione delle grandi città e preferisce un viaggio all’insegna dell’avventura e delle bellezze paesaggistiche.

Leggi Tutto »

Dakar 2021 11° tappa – i primi 3 in 7 minuti

Fino alla tappa numero 7 nella Top 5 della categoria “Original by Motul” , in quarta posizione con soli 9 minuti di ritardo avevamo in nostro Maurizio Gerini, alla tappa odierna con un ritardi di un’ora dal primo ma di mezz’ora circa dal terzo gradino , abbiamo Cesare Zacchetti, scoperta non dal punto di vista del Pilota ma dal punto di vista umano.

Leggi Tutto »

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un Commento

    News!! è nato

    Il Gruppo FB

    Cosa aspetti!! iscriviti subito al gruppo di Motoreporter.it e potrai sempre rimanere aggiornato su tutte le attività e le novità. Basta un Clik o un Tap

    DIVENTA FRATELLO DI GARAGE
    E VIAGGI TRANQUILLO ! ! !