fbpx

Dakar 2021 terza tappa Price vince la tappa ma Howes è primo

Tutti a fare manutenzione alle moto, alla fine di una tappa che è piaciuta a tanti sebbene lunga.

Angelo Pedemonte è caduto ha la mano un pò gonfia ha sbattuto il petto e mentre scriviamo si trova alla tenda medica, ma il suo nome non è nella classifica generale.

Francesco Catanese a prescindere dalla posizione è contento per paesaggi e i territori attraversati, ha come obiettivo quello di arrivare ogni sera, segnala una lieve botta al cerchio anteriore ma nulla di preoccupante, “…alla fine della speciale mi sono fermato ad un McDonald a mangiare, più ho lavato la moto e adesso faccio la manutenzione che sono in grado di fare…” in sostanza, cambio olio e pulizia filtri.

INTERNO' SI RITIRA

Ricordiamoci che l’area “Malle Moto” è quella per i piloti senza assistenza, e quindi fanno da soli, dopo 600 km di tappa dura come la dakar si fanno anche l’assistenza

Zacchetti: “.. mi sono posto un limite non supererò i 130 km orari perchè voglio arrivare in fondo”

Peccato per Tiziano Internò, a causa di problemi dopo una caduta per la quale non si è sentito bene, ha rotto il polso sinistro, ha tentato di arrivare ma è stato stoppato dai medici e condotto al bivacco in elicottero. Per lui la Dakar come pilota termina qui. Ovvio e comprensibile il suo avvilimento, pare che a questo punto continuerà in veste giornalistica.

La Tappa Odierna è Stata vinta da Toby Price del RED BULL KTM FACTORY TEAM, seguito da Kevin Benavides del MONSTER ENERGY HONDA TEAM 20, terzo posto per Matthias Walkner del RED BULL KTM FACTORY TEAM e ancora 2 KTM per quarta e quinta posizione rispettivamente SKYLER HOWES del BAS DAKAR KTM RACING TEAM, e SAM SUNDERLAND del RED BULL KTM FACTORY TEAM.

CLASSIFICA DI TAPPA PER GLI ITALIANI

Posizione numero 32 per Maurizio Gerini, 53 per Cesare Zacchetti, 59 Franco Picco, 61 Lorenzo Piolini, 85 Giovanni Stigliano, 86 Francesco Catanese, 93 Tiziano INterno, 94 Davide Cominardi

CLASSIFICA DI TAPPA PER LE DONNE

Posizione numero 26 per Laia Sainz, 63 per Sara Garcia, AUDREY ROSSAT, 91 x (Sara Jugla che ieri non era stata segnata)

SCORRIAMO LA CLASSIFICA GENERALE AL TERMINE DELLA TERZA TAPPA 629 km

SKYLER HOWES (KTM), 2° KEVIN BENAVIDES (HONDA), 3° XAVIER DE SOULTRAIT (HUSQVARNA), 4° TOBY PRICE (KTM), 5° SAM SUNDERLAND (KTM).

CLASSIFICA GENERALE PER GLI ITALIANI

33 Maurizio Gerini, 57 Franco Picco, 60 Cesare Zacchetti, 68 Lorenzo Piolini, 77 Francesco Catanese, 78 Giovanni Stigliano

CLASSIFICA GENERALE PER LE DONNE

Posizione numero 29 per Laia Sanz, 63 Sara Garcia, 85 Audrey Rossat, 91 Sara Jugla (Errata Corrige nell’articolo di ieri sembrava ritirata mentre in realtà risultava alla posizione nr, 93)

Graditissimi, commenti e iscrizione al canale YT

I nostri canali social

Se ti è piaciuto condividi questo articolo

leggi anche

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un Commento