fbpx

Dakar 2021 Maurizio Gerini Primo degli Italiani

Franco Picco subito dietro ma aveva detto che sarebbe partito con calma

Buon inizio per il  campione in carica Ricky Brabec nel prologo della Dakar 2021

Ecco un breve reportage del prologo

Ricky Brabec ha iniziato la difesa del titolo con il  miglior tempo nel prologo del 2021 davanti al compagno di squadra Joan Barreda e all’australiano Daniel Sanders

I piloti del Team Monster Energy Honda, Brabec e Barreda, sono partiti bene sullo speciale di apertura dei 10 chilometri.
La partenza e l’arrivo era a Jeddah, impegnativo dal punto di vista della navigazione, il percorso  è stato misto con alcuni tratti montuosi alternati a tratti fatti di grandi spazi e veloci.

La maggior parte dei piloti  ha  preferito una partenza cauta, in attesa di dare gas nella  vera prima tappa di domenica 3.1.2021, ma  Brabec è entrato immediatamente in modalità gara “quella modalità che ci pervade quando indossiamo il casco”  e si cancella la progressione del comando gas e si rimane solo con 2 posizioni, ON/OFF.

Attualmente è il primo in classifica dopo aver stabilito il miglior tempo dei 101  motociclisti.

Per ora primo degli Italiani Maurizio Gerini (nella foto con Mario Augello e Fabio Logozzo alla Pavia Sanremo 2019)

LA DAKAR IN PILLOLE

Dietro di lui, il compagno di squadra del Monster Energy Honda Team, Joan Barreda , è stato il primo dei quattro piloti del team, facendo segnare un ottimo tempo, a circa sei secondi da Brabec.

 

L’australiano Rookie Daniel Sanders KTM Factory è stato il terzo più veloce a 13 secondi dalla Brabec, mentre il vincitore del duello e connazionale è stato Toby Price Red Bull KTM Factory ha tagliato il traguardo con il 5 ° miglior tempo.



La tappa di, domenica 3, s disputerà interamente in pista tra Jeddah e Bisha. I concorrenti avranno  277 chilometri di prova speciale su un totale di 622 chilometri. L’abilità di lettura di roadbook  e l’esperienza potranno sicuramente fare la differenza. Alcuni tratti saranno sassosi e bisognerà stare attenti per non danneggiare le moto.

GLI ITALIANI IN MOTO



Cognome

nr. di  Gara

Posizione

Gerini

142

52

Interno

59

55

Picco

65

59

Cominardi

133

66

Piolini

93

75

Catanese

90

77

Stigliano

107

79

Zacchetti

78

94

Pedemonte

123

98

   

Graditissimi, commenti e iscrizione al canale YT

I nostri canali social

Se ti è piaciuto condividi questo articolo

Facebook
Twitter
Telegram
WhatsApp
Email

leggi anche

Dakar 2022

Con Mirco Bettini del Team Azzurrorosa commenteremo i video pubblicati da Tiziano Internò sul suo sito per tutta la durata della Dakar.

Due appuntamenti al giorno alle 14:00 e alle 21:00 della durata di 20 minuti. Ci saranno ospiti e approfondimenti. Potrete fare domande.
Ci saranno ospiti, dakariani, curiosità e tanto altro… seguici!!

Leggi Tutto »

Itinerari in moto Islanda

L’Islanda è sicuramente una delle mete più ambite come itinerario motociclistico: le sue bellezze naturali, l’urbanizzazione e la densità abitativa modeste, ne fanno una meta ideale per chi, come me (Marco Degan detto Briscolman), non ama la confusione delle grandi città e preferisce un viaggio all’insegna dell’avventura e delle bellezze paesaggistiche.

Leggi Tutto »

Dakar 2021 11° tappa – i primi 3 in 7 minuti

Fino alla tappa numero 7 nella Top 5 della categoria “Original by Motul” , in quarta posizione con soli 9 minuti di ritardo avevamo in nostro Maurizio Gerini, alla tappa odierna con un ritardi di un’ora dal primo ma di mezz’ora circa dal terzo gradino , abbiamo Cesare Zacchetti, scoperta non dal punto di vista del Pilota ma dal punto di vista umano.

Leggi Tutto »

Commenti

  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un Commento

    News!! è nato

    Il Gruppo FB

    Cosa aspetti!! iscriviti subito al gruppo di Motoreporter.it e potrai sempre rimanere aggiornato su tutte le attività e le novità. Basta un Clik o un Tap

    DIVENTA FRATELLO DI GARAGE
    E VIAGGI TRANQUILLO ! ! !