fbpx

Dakar 2021 6° tappa Toby Price al comando della classifica generale

618 km per la 6° tappa , la capacità di navigazione ha fatto la differenza

Nella foto in basso Toby Price

Classifica generale che ovviamente è popolata nei primi 5 posti da Piloti Ufficiali ossia quelli che hanno meccanici che mezz’ora dopo l’arrivo hanno già smontato completamente la moto (motore compreso).
Mentre tutto questo accade, loro stanno all’interno degli loro mega camper e non frequentano gli altri piloti o il ristorante comune, diciamolo…. altro tipo di interpretazione della Dakar e soprattutto diversa dalla
Malle Moto dove come avrete visto i nostri dormono in tenda (anche Franco Picco 65 anni)

Il percorso di oggi ha fatto perdere del tempo a molti piloti, soprattutto in relazione alla navigazione che ha creato qualche problema anche ai big.

LA CLASSIFICA ALLA SESTA TAPPA

Il ritiro di Piolini, alla 5° tappa dovuto ad una grossa pietra non vista durante un sorpasso in mezzo alla polvere, con conseguenze definitive per la moto e qualche costola rotta per il pilota, che lamentava il mancato funzionamento dell’Airbag, non ha rallentato la pattuglia italiana che vede in testa ancora il nostro Maurizio Gerini, 34° di classifica e primo della categoria Malle Moto, seguito da Franco Picco che recupera posizioni in classifica generale.

Va ricordato che la categoria Malle Moto è quella che non prevede l’assistenza per i piloti, quindi attrezzi e ricambi vengono trasportati di volta in volta dall’organizzazione, in una cassa uguale per tutti ma al termine delle tappe, la cui fatica forse non siamo in grado nemmeno di immaginarla devono anche farsi le varie manutenzioni e riparazioni. oltre al fatto che essendo tutte uguali non vi è il posto per tutto.

Ricordate la caduta di Maurizio Gerini? ecco, era riuscito a sistemare il porta road book con del bicomponente, ma al momento sta guidando con il manubrio storto… sono sicuro che non serve spiegare quanto eroico sia il nostro Maurizio.

Franco Picco dal Canto suo mantiene la sua 54° posizione in classifica generale ma è secondo dietro Gerini.

Franco a detta dei vari reporter che lo incrociano tra partenze e bivacchi e dalle stesse sue dirette, sembra perfettamente a suo agio in questo ambiente

CLASSIFICA GENERALE MOTO ALLA 6° TAPPA 618 KM

Pos.

Nr

Pilota

Moto

1

3

TOBY PRICE

KTM

2

47

KEVIN BENAVIDES

Honda

3

4

JOSE IGNACIO CORNEJO FLORIMO

Honda

4

18

ROSS BRANCH

Yamaha

5

12

XAVIER DE SOULTRAIT

Husqvarna


CLASSIFICA GENERALE MOTO ITALIANI

29

142

MAURIZIO GERINI

HUSQVARNA

49

78

CESARE ZACCHETTI

KTM

51

65

FRANCO PICCO

HUSQVARNA

69

107

GIOVANNI STIGLIANO

YAMAHA

80

90

FRANCESCO CATANESE

YAMAHA

CLASSIFICA GENERALE MOTO DONNE

25

44

LAIA SANZ

GAS GAS

53

98

SARA GARCIA

YAMAHA

73

100

AUDREY ROSSAT

KTM

Continua a guadagnare posizioni Laia Sanz con la sua Gas Gas ufficiale,
Sono felice oggi, mi sento come se avessi guidato bene. Ma la seconda metà della giornata è stata abbastanza difficile per me. La Dakar è sempre dura, soprattutto quando inizi una gara con una preparazione meno che perfetta. Ovviamente voglio essere più veloce, voglio ottenere più risultati. L’importante è che, sebbene alcune tappe siano state più veloci di me, mi piace essere qui a Dakar. Sicuramente accolgo con favore il fatto che domani non devo alzarmi presto e correre centinaia di chilometri, sarà bello rilassarmi un po ‘con la squadra e prepararmi per la prossima settimana come meglio puoi. Ci sono molte altre tappe lunghe e difficili davanti a noi, ma finora è andata bene – la mia moto è fantastica, nessuna caduta importante, non vedo l’ora che arrivi le prossime tappe … ma dopo un po ‘di riposo!

Graditissimi, commenti e iscrizione al canale YT

I nostri canali social

Se ti è piaciuto condividi questo articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

leggi anche

Dakar 2021 the winner is …..

Honda con Kevin Benavides vince la 43° Dakar… piloti dimezzati all’arrivo, Zacchetti e Picco arrivano in fondo a metà classifica generale e metà classifica di categoria

Leggi Tutto »

Itinerari in moto Islanda

L’Islanda è sicuramente una delle mete più ambite come itinerario motociclistico: le sue bellezze naturali, l’urbanizzazione e la densità abitativa modeste, ne fanno una meta ideale per chi, come me (Marco Degan detto Briscolman), non ama la confusione delle grandi città e preferisce un viaggio all’insegna dell’avventura e delle bellezze paesaggistiche.

Leggi Tutto »

Dakar 2021 11° tappa – i primi 3 in 7 minuti

Fino alla tappa numero 7 nella Top 5 della categoria “Original by Motul” , in quarta posizione con soli 9 minuti di ritardo avevamo in nostro Maurizio Gerini, alla tappa odierna con un ritardi di un’ora dal primo ma di mezz’ora circa dal terzo gradino , abbiamo Cesare Zacchetti, scoperta non dal punto di vista del Pilota ma dal punto di vista umano.

Leggi Tutto »

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un Commento

    News!! è nato

    Il Gruppo FB

    Cosa aspetti!! iscriviti subito al gruppo di Motoreporter.it e potrai sempre rimanere aggiornato su tutte le attività e le novità. Basta un Clik o un Tap

    DIVENTA FRATELLO DI GARAGE
    E VIAGGI TRANQUILLO ! ! !