fbpx

Dakar 2021 9° tappa – ritiri eccellenti ma Franco Picco e Cesare Zacchetti resistono

Con il ritiro di Maurizio Gerini e Toby Price, i piloti ancora in gara sono 65 mentre il 2 gennaio al prologo i partenti erano stati 98.

Statisticamente bisogna dire che le donne hanno subito meno perdite, visto che su 4 donne solo una ad oggi si è ritirata. Senza poi considerare che la prima di loro Laia Sanz è in 20° posizione ed è stata più o meno in quella posizione sin dall’inizio, certo Laia è seguita dal team ufficiale.

Invece la vera star della Dakar 2021 è Sara Garcia, che al momento occupa la posizione nr. 49, e che ieri dopo la fine della tappa unitamente al suo fidanzato e a pochi altri aiuti (come da regolamento Original by Motul) ha praticamente smontato quasi tutta la moto, aperto il motore, sistemato il cambio, rimontato il motore rimesso il motore al suo posto, ripristinata la moto, dormito (poco) e finita la tappa… Insomma ogni tanto esco a fare off con gente che dopo 150 km inizia a trovare scuse per tornare a casa perchè troppo stanca.

Questi sono veramente di un‘altro pianeta.

Peccato per il ritiro dell’Italiano Maurizio Gerini che era stato in testa nella sua categoria, ma a causa di una brutta caduta è stato costretto al ritiro.

Stessa sorte per Toby Price ufficiale KTM che dopo aver combattuto con i primi sin dall’inizio e aspirato seriamente al titolo ha dovuto abbandonare per essere condotto al pronto soccorso.

“Toby è caduto e si è ferito gravemente il braccio. Non aveva idea di dove fosse quando sono arrivato da lui, quindi ho aspettato che arrivassero i medici “, ha detto Ricky Brabec che adesso attende la riduzione del tempo per essersi fermato a soccorrere Price

I RITIRATI E LE LORO MOTO DOVE SONO?

Alcuni sono stati rimpatriati, ma altri e tra questi Tiziano Internò, sono rimasti li e si stanno godendo l’esperienza di vivere la Dakar da spettatori e di conoscere meglio il funzionamento dell’organizzazione. Inoltre interno sta facendo anche da reporter e ogni giorno ci racconta qualcosa di molto utile per conoscere meglio anche come funziona l’imponente organizzazione.

Sempre l’organizzazione si occupa del recupero delle moto anche se sono state abbandonate nel deserto portandole dapprima al bivacco e poi verranno rispedite ai relativi proprietari.

CLASSIFICA GENERALE MOTO ALLA 9° TAPPA

Pos.

Nr

Pilota

Moto

1

4

JOSE IGNACIO CORNEJO FLORIMO

Honda

2

47

KEVIN BENAVIDES

Honda

3

5

SAM SUNDERLAND

KTM

4

1

RICKY BRABEC

Honda

5

88

JOAN BARREDA BORT

Honda

CLASSIFICA GENERALE MOTO ITALIANI

END

142

MAURIZIO GERINI

HUSQVARNA

43

78

CESARE ZACCHETTI

KTM

45

65

FRANCO PICCO

HUSQVARNA

CLASSIFICA GENERALE MOTO DONNE

20

44

LAIA SANZ

GAS GAS

48

98

SARA GARCIA

YAMAHA

61

100

AUDREY ROSSAT

KTM

Graditissimi, commenti e iscrizione al canale YT

I nostri canali social

Se ti è piaciuto condividi questo articolo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

leggi anche

Dakar 2021 the winner is …..

Honda con Kevin Benavides vince la 43° Dakar… piloti dimezzati all’arrivo, Zacchetti e Picco arrivano in fondo a metà classifica generale e metà classifica di categoria

Leggi Tutto »

Itinerari in moto Islanda

L’Islanda è sicuramente una delle mete più ambite come itinerario motociclistico: le sue bellezze naturali, l’urbanizzazione e la densità abitativa modeste, ne fanno una meta ideale per chi, come me (Marco Degan detto Briscolman), non ama la confusione delle grandi città e preferisce un viaggio all’insegna dell’avventura e delle bellezze paesaggistiche.

Leggi Tutto »

Dakar 2021 11° tappa – i primi 3 in 7 minuti

Fino alla tappa numero 7 nella Top 5 della categoria “Original by Motul” , in quarta posizione con soli 9 minuti di ritardo avevamo in nostro Maurizio Gerini, alla tappa odierna con un ritardi di un’ora dal primo ma di mezz’ora circa dal terzo gradino , abbiamo Cesare Zacchetti, scoperta non dal punto di vista del Pilota ma dal punto di vista umano.

Leggi Tutto »

Commenti

mood_bad
  • Ancora nessun commento.
  • Aggiungi un Commento

    News!! è nato

    Il Gruppo FB

    Cosa aspetti!! iscriviti subito al gruppo di Motoreporter.it e potrai sempre rimanere aggiornato su tutte le attività e le novità. Basta un Clik o un Tap

    DIVENTA FRATELLO DI GARAGE
    E VIAGGI TRANQUILLO ! ! !